sabato 17 novembre 2007

la saga delle Lande di Tilea... undicesima parte

ieri, in un after lunghissimo dal tardo pomeriggio a tardissima serata, è stata combattuta l'ultima battaglia della saga (almeno credo..^^').. battaglia epica per numeri e valore delle forze impegnate.. molto equilibrata fino alla fine, quando qlc ha travolto l'avversario..........
intanto butto su un po' di background della finale...


LA BATTAGLIA FINALE SI AVVICINA….

Le ultime battaglie erano state molto cruente, ma non avevano prodotto significativi risultati. Gli orchi guidati da Mariaki erano nei pressi delle mura di Trantio, guarnita dagli uomini dell’Impero.
Gli agognati rinforzi, erano infine giunti, ma lo stallo continuava.
Finché un giorno gli imperiali videro le orde, che stazionavano sulle colline di fronte alla città, iniziare a smobilitare. Inizialmente il barone Teodorik Calsasbora, non capì cosa stava accadendo, ma mise il suo esercito in stato di mobilitazione. Col passare delle ore la situazione apparve più chiara. Mariaki, disperando di poter prendere la città con un sanguinoso assedio, aveva deciso di aggirare l’ostacolo fortificato e di puntare a sud.
Fu subito chiaro a tutti che il suo obiettivo era la città di Remas, la maggiore della Tilea. Le truppe imperiali si misero in marcia per sbarrare la strada al possente nemico. Il 16 novembre, con l’arrivo del primo gelo, le truppe imperiali riuscirono nel loro intento e tagliarono il passo ai pelleverde.
Erano giunti nei pressi del fatale tumulo di Azhag, ove già gli orchi erano stati fermati diversi secoli prima.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma insomma chi ha vinto?

Anonimo ha detto...

cazzo, un po di pazienza. ecchemminkia!