sabato 7 marzo 2009

buone nuove

BRUXELLES - L'Italia ha deciso di ritirare la sua delegazione dai negoziati per la Conferenza dell'Onu sul razzismo (Durban II). Lo ha annunciato il ministro degli esteri Franco Frattini spiegando che la decisione è stata presa a causa delle "frasi aggressive di tipo antisemita" contenute nella bozza di dichiarazione in vista del summit di Ginevra di aprile.
Il titolare della Farnesina ha spiegato che l'Italia ha deciso di ritirare la sua delegazione dai negoziati Durban II "a causa di un testo di conclusioni che contiene parti totalmente inaccettabili". Frattini ha spiegato di riferirsi, tra l'altro, ad alcune frasi aggressive e di tipo antisemita" che, nell'ottica dell'Italia, "devono essere eliminate". Il capo della diplomazia italiana ha quindi detto che "non c'é un equilibrio che invece va trovato".
Il vertice cosidetto Durban II è in programma a Ginevra a metà aprile e se il testo di conclusioni no verrà modificato l'Italia non parteciperà, così come hanno già annunciato gli Stati Uniti.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis..._904564622.html

non che conti molto.. ma qlc soddiafzione bisogna pur togliersela.. ^^
Onu di merda..

Nessun commento: